di: GAL Costa dei Trabocchi

SPIAGGE ATTREAZZATE E PER TUTTI I GUSTI

Sport e attività in spiaggia

Mare, natura e relax. La vacanza sulla Costa dei Trabocchinon è solo questo. O meglio è anche questo.

Per chi invece preferisce dedicare il tempo alle proprie passioni o provare nuove esperienze, abbiamo creato una bullet list di spiagge e luoghi attrezzati per poter godersi il mare ma senza poltrire.

Canoe e kayak

La spiaggia di Punta Penna è il luogo per te. Nonostante si tratti di una Riserva Naturale e di spiaggia libera, l'area adiacente all'info-point (ingresso lato porto oppure ingresso riserva di Punta Aderci), ha a disposizione canoe e kayak con relativi giubbini salvagente. Se ami pagaiare fino al tramonto, puoi noleggiare tutta l'attrezzatura direttamente in loco, a due passi dall'acqua.

Info: Punta Aderci

Biciclette

I percorsi e le strade bianche all'interno della Riserva sono magnifiche occasioni per esplorare in libertà la natura che costeggia le spiagge. Bici e Mountain-Bike possono essere il volano per la tua giornata in totale modalità Outdoor.

Info: Punta Aderci

SUP

Il SUP o Stand Up Paddle è la mania degli ultimi anni: rigido o gonfiabile, è lo sport che porta a godersi ogni tipo di onda, dalle più dolci a quelle più impegnative. Se ami praticarlo ma non hai portato con te la tua tavola, troverai diversi punti noleggio agli ingressi delle spiagge attrezzate o dei lidi oppure in alcuni corner posizionati lungo la ciclabile, sul vecchio tracciato ferroviario.

La community SupDiscovery è attiva su quasi tutto il litorale della Costa dei Trabocchi, e sicuramente potrai trovarli per info, noleggio o vendita da Pescara a San Salvo. 

A Vasto Marina ad esempio, sono ospiti del Lido Acapulco.

Info: SupDiscovery Team 

Sempre per gli amanti del SUP, a San Vito è operativo il gruppo Solea: troverai Fabiano a disposizione, sulla spiaggia Mancini di San Vito Chietino.

Abruzzo Sup Coastline
Photo Credits Abruzzo Sup Coastline

Quest'anno è un anno speciale per il SUP in Abruzzo: infatti dal 12 al 19 giugno, dopo mesi di preparazione il team Abruzzo Sup Coastline ha inaugurato la prima traversata della costa abruzzese, da Martinsicuro a San Salvo, con 7 tappe strategicamente mappate per scoprire luoghi e sapori oltre che per esplorare la costa. 

Qui trovi la mappa e i suggerimenti per ripercorrere l'impresa.

E-Bikes e Fat Bikes

Per una pedalata più leggera e meno stancante, le Fan Bike o le bici Elettriche a noleggio sono l'ideale.

A Fossacesia trovi Enrico, all'ingresso della vecchia stazione ferroviaria: oltre al noleggio si preoccupa di indicare itinerari e percorsi per tutti livelli di difficoltà. Ixago bixes è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.
 

Se invece per spiaggia attrezzata intendi il classico stabilimento balneare, tutta la Costa è...costellata di lidi e concessioni. Ti basta scegliere quello che più rispecchia le tue esigenze: molte spiagge per famiglie hanno aree giochi e attività di animazione, altre invece sono dedicate a chi ama praticare beach volley, beach Soccer e alcune hanno predisposto aree allestite per campi da basket.

Vasto stabilimento balneare
Photo Credits Francesco Graziano

Presso gli stabilimenti balneari troverai anche aree ristoro e nelle loro adiacenze parcheggi e info-point.