Art Bike & Run + Wine

Art Bike & Run + Wine, tre giorni all’insegna dello sport, dell’arte, dell’enogastronomia e del divertimento

 

Art Bike & Run + Wine è un evento internazionale promosso da Legambiente Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, Gal Costa dei Trabocchi. Partner istituzionali della manifestazione sono Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Fossacesia. Ideatrice del format e organizzatrice dell’evento è l’agenzia Carsa di Pescara.

Art Bike & Run + Wine si svolge nella cornice della Costa dei Trabocchi che prende il nome  da  «una  strana  macchina da pesca, tutta composta di tavole e travi, simile a un ragno colossale…» così come scrive Gabriele d’Annunzio in uno dei suoi romanzi più letti e amati, Trionfo della morte. Sulla Via Verde, uno dei tracciati ciclopedonali più affascinanti d’Italia lungo 42 chilometri e che congiunge  Ortona con San Salvo. La pista è stata realizzata sul vecchio tracciato ferroviario dismesso e da qui si diramano oltre 300 chilometri di strade ciclabili sulle Colline del vino.

Art Bike & Run + Wine propone tre giorni di manifestazioni e attività per tutta la famiglia, dal 17 al 19 maggio 2024. Ciclismo, bike, ciclopedalata enogastronomica, ma anche street art, incontri, socialità, degustazione delle tipicità enogastronomiche abruzzesi. Il punto di riferimento è l’ABR Villagepresso l’ex Stazione ferroviaria di Fossacesia Marina.

Art Bike & Run + Wine è una manifestazione in costante evoluzione, un laboratorio collettivo per mettere a punto e sviluppare progetti innovativi per lo sviluppo turistico, economico e sociale della Costa dei Trabocchi. L’auspicio è che la prossima edizione della manifestazione diventi essa stessa un prodotto turistico da immettere sul mercato.