L’Art Bike & Run + Wine Village è il cuore nevralgico della manifestazione ed è situato a Fossacesia Marina nell’area della ex stazione ferroviaria. Punto d’incontro e di ritrovo per tutti coloro che parteciperanno all’evento.
Qui si effettueranno le premiazioni delle varie gare e gli appuntamenti dell’Area Talk.
SEGRETERIA VILLAGGIO
Segreteria eventi dedicata all’accoglienza dei partecipanti alle competizioni, alla verifica delle iscrizioni e luogo di ritiro kit partecipazione. Punto informazioni e prenotazioni per le attività del Village
AREA KIDS
Spazio dedicato alle bambine e ai bambini per sperimentare attività fisiche e ludiche in totale sicurezza.
Potranno intraprendere le prime pedalate accompagnati da istruttori qualificati e imparare le regole per muoversi su strade e sentieri.
Obiettivo è quello di farli appassionare all’uso della bicicletta soprattutto a livello ricreativo.
BIKEPARK DI BIKEEXPLORA
Avviamento all’utilizzo della mountainbike per bambine e bambini dai 5 anni in su. All’interno del bike park i piccoli saranno seguiti da istruttori esperti, in tutta sicurezza, per prendere confidenza con le mountainbike affrontando ponti, rampe e curve paraboliche.
LABORATORI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
Uno spazio dedicato tutti, grandi e piccini, con laboratori dedicati al rispetto per l’ambiente, riutilizzo di materiali.
Le bambine i bambini avranno l’occasione di essere piccoli esploratori per un giorno. Riciclo creativo utilizzando materiali naturali raccolti in spiaggia e/o materiali da riciclo recuperati dai prodotti di utilizzo comune.
Laboratorio in spiaggia alla scoperta dell’ecosistema dunale. Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le nostre bellissime coste.
AREA FOOD E WINE, PERCORSI DEL GUSTO
Spazio dedicato alle eccellenze del territorio, aziende e cantine locali per valorizzare e dare risalto alle specialità della tradizione, a quelle innovative con un programma giornaliero di degustazioni su prenotazione.
MOBILITÀ
Art Bike & Run + Wine prevede servizi per la mobilità e iniziative che incentivino e permettano di raggiungere il Villaggio con mezzi di mobilità alternativa all’automobile.
Verrà incentivato l’utilizzo del treno per raggiungere il Villaggio con disponibilità di parcheggio di scambio nella stazione di Fossacesia-Torino di Sangro e la possibilità di utilizzare biciclette messe a disposizione per raggiungere il Villaggio stesso.