Il villaggio

L’Art Bike & Run Village, sarà allestito a Vasto Marina, in piazza Rodi e nelle aree dell’antistante piazzale, e rappresenterà il cuore pulsante della manifestazione:

· Punto di incontro e di ritrovo per gli atleti e location per la segreteria di gara e di tutte le premiazioni

· Area di fruibilità per i visitatori che potranno interagire con i partner dell’evento attraverso attività diversificate.

· Spazio eventi per degustazioni, workshop e presentazioni dei partners

 

Il village si articolerà in 6 aree

· Segreteria evento – Area dedicata in particolare agli iscritti ai vari eventi dove i singoli partecipanti potranno ritirare i propri kit di partecipazione o effettuare iscrizioni last minute.

· Meeting area - Area divulgativa con foto e filmati relativi alla «via verde» per la presentazione al pubblico di escursioni, pacchetti, offerte turistiche collegate. Convegni su cicloturismo, masterclass, conferenze stampa.

· Showcase area - Area espositiva in cui vedere i veicoli e le attrezzature della mobilità sostenibile (bici, e-bike, monopattini, auto elettriche, etc), incontrare ambassador e influencer del bike e del podismo.

· Food court - Area in cui poter degustare prodotti e specialità enogastronomiche.

· Test and fun area - Spazio dedicato al divertimento con simulatori di corsa, intrattenimento digitale, ed attività a tema «Via verde Fun Village».

· Kids area - Area dedicata alle attività per i più piccoli: intrattenimento e attività inerenti valori connessi all’uso della due ruote, come la prevenzione della salute, la mobilità sostenibile, la scoperta del territorio e la valorizzazione del tempo libero.

· Mercato del gusto - Ospita produttori e produzioni agroalimentari del territorio, selezionati da Slow Food e dai Gal coinvolti.

 

Laboratori di educazione ambientaleLegambiente

Ven. pomeriggio

Sabato e domenica – 10.30/12.30 - 15.30/17.30

Uno spazio dedicato ai grandi e ai piccini con laboratori che vedranno come protagonisti gli elementi naturali, il rispetto per l’ambiente, il riutilizzo di materiali che crediamo non servano più, i bambini avranno l’occasione di essere piccoli esploratori per un giorno! 3NI | MASSIMO 15 BABINI PER LABORAT
- Riciclo creativo utilizzando materiali naturali raccolti in spiaggia e/o materiali da riciclo recuperati dai prodotti di utilizzo comune (spazio

- Laboratorio in spiaggia alla scoperta dell'ecosistema dunale

- Cambio CLIMA  come essere protagonisti dei cambiamenti climatici in corso

- Puliamo il Mondo edizione italiana di Clean up the World per liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge delle nostre città

 

Orari di apertura del Village.

Venerdì 30 settembre dalle ore 16:00 alle ore 21:00

Sabato 1 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 23:00

Domenica 2 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 20:00